Contorno occhi idratante – I provenzali Bio

contorno occhi i provenzali

Ciao bellezze!

Oggi vi parlo del contorno occhi idratante all’olio di Rosa Mosqueta de I Provenzali Bio.
Prima di farne una recensione ho voluto provarlo per un po’ di tempo, anche perché online ho trovato pareri discordanti in merito a questo prodotto.
Come tutti i cosmetici, ovviamente, il risultato cambia in base al tipo di pelle.

contorno occhi i provenzali

L’azienda scrive:” Il Contorno occhi Idratante I Provenzali Bio è formulato a base di preziosi ingredienti di derivazione vegetale e biologici, attentamente bilanciati, dona alla zona del contorno occhi un aspetto da subito più disteso e levigato: il Burro di Karité emolliente e nutriente, la Betaina vegetale con azione protettiva e l’Eritritolo, zucchero ad azione idratante. La sua leggerezza e velocità d’assorbimento ne permette l’utilizzo anche poco prima del make-up.

SENZA PARABENI, SILICONI E PEG
SENZA COLORANTI
SENZA SLES E SLS
DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
TESTATO PER I METALLI PESANTI: NICHEL, CROMO E COBALTO
TEST OFTALMICO (delicato anche sulle zone oculari)”

Cosa ne penso io:
devo dire che mi trovo d’accordo su quasi tutto. Per me l’effetto c’è, idrata molto bene la zona, anche se ho un contorno occhi tendente al secco. Lo applico anche più volte al giorno, se non sono truccata, e mi lascia sempre una sensazione di idratazione. Non sono d’accordo sull’assorbimento. Devo ammettere che non posso applicare il prodotto e immediatamente procedere con il make-up, devo comunque attendere qualche minuto (non ore…). Ho provato a variare la quantità di prodotto ma il risultato è sempre lo stesso. Devo dire che però non mi disturba, una volta che so che devo attendere quei minuti in più, gestisco la mia skincare in base a questo.

Unica pecca? La profumazione! E’ terribile! Sa di pesce marcio una volta applicata sulla pelle e ho scoperto di non essere l’unica a sentirla. Però passa subito 🙂

Conclusioni

Mi sono trovata bene ma non me ne sono innamorata. Per il prezzo che ha e la reperibilità al supermercato potrei anche ricomprarlo ma ne proverò sicuramente altri. Nell’attesa di trovare quello del mio cuore, questo è una valida alternativa.

Costo: 6,00 € circa per 15 ml

Se ti è piaciuto, condividi

Lascia un commento