Rubrica Bellicapelli- Recensione maschera capelli al Burro di karité della Bìolis Nature

Ciao Ragazze!

Oggi, per la rubrica BelliCapelli, voglio recensirvi questa maschera. L’ho dovuta provare un po’ di volte prima di decidermi a scrivere qualcosa, ogni volta infatti avevo un risultato diverso. Alla fine ho capito il quantitativo giusto per i miei capelli e come risciacquarla.

Mi spiego meglio: le prime volte ne usavo troppa, abituata alle maschere del supermercato, e quindi i capelli apparivano subito dopo l’asciugatura molto morbidi, ma nel giro di un giorno erano nuovamente sporchi. Così ho provato ad usarne un po’ meno, ma il risultato finale non mi piaceva, si vedeva poco e nulla. Alla fine ho capito quanto usarne (ovviamente varia da testa a testa) ma soprattutto che bisogna risciacquarla molto bene. Così facendo i capelli rimangono puliti più a lungo ma restano subito morbidi e si pettinano benissimo (cosa che io ricerco sempre in ogni maschera e shampoo avendo i capelli molto fini e che tendono a rompersi).

Quindi, dal mio punto di vista, questa maschera è ottima.
Parliamo degli ingredienti: dice di essere al burro di karité, senza siliconi, parabeni, petrolati, sls e acrilati ed effettivamente è così, per essere un prodotto che trovi al supermercato direi che ha un ottimo INCI

Il prezzo è basso, si aggira intorno ai 3 euro da Tigotà, dove l’ho acquistata io per la prima volta.

La profumazione è molto forte. A me piace tantissimo ma non credo possa essere amata da tutti (io adoro le profumazioni dolci e avvolgenti, e questa fa proprio al caso mio). La consistenza e burrosa ma non troppo, si spalma molto bene sui capelli. Io l’ho utilizzata sulle lunghezze e, come dicevo, i capelli risultano essere molto più districati rispetto al solito quando utilizzo il solo balsamo e li ho pettinati senza fatica.
Successivamente all’asciugatura i capelli erano morbidi e leggeri e hanno mantenuto questa caratteristica anche dopo alcune ore.

Direi che è super consigliata!

E voi? L’avete mai provata? Che ne dite?

Un bacio, alla prossima recensione!

Chiara

Se ti è piaciuto, condividi

Lascia un commento