Recensione Olio lavante alle proteine del riso di Antos

olio lavante antos cosmesi

Ciao a tutte ragazze,

oggi vi parlo del mio recente acquisto di Antos cosmesi, ossia l’ olio lavante alle proteine del riso. Come saprete stavo cercando un bagnoschiuma che fosse molto lenitivo e delicatissimo a causa della situazione molto particolare della mia pelle durante questa gravidanza. Ho trovato le risposte in questo olio lavante.

Prezzo: 6 euro sul sito di Antos cosmesi
Quantità: 200 ml di prodotto
PAO: 6 mesi
Elementi funzionali: Il sito ci dice “Oli di riso e germe di grano. Estratti di aloe, iperico, centella, lichene islandico, soia, licopodio. Vitamine A ed E. ”

Il prodotto si presenta con una consistenza cremosa ma, una volta spalmato sulla pelle, ci si rende conto di quanto sia delicato; il profumo è leggerissimo e assolutamente non fastidioso e non lascia residui sulla pelle (l’ha provato anche il mio ragazzo!). Una volta finita la doccia si può notare subito da differenza della pelle: risulta più nutrita, più morbida e sicuramente non secca. Per quanto riguarda il prurito, ho subito notato l’effetto benefico (ovviamente poi ho dovuto intervenire con la crema, ma già da subito il prurito era scomparso).

Guardiamo l’INCI (tratto dal sito): AQUA, ZINC COCO SULFATE*, COCAMIDOPROPYL BETAINE*, ORYZA SATIVA SEED OIL*, TRITICUM SATIVUM SEED OIL*, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE*, ALOE VERA EXTRACT**, HYPERICUM PERFORATUM EXTRACT**, HYDROCOTYLE ASIATICA EXTRACT**, CETRARIA ISLANDICA EXTRACT**, GLYCINE SOJA EXTRACT**, LYCOPODIUM CLAVATUM EXTRACT**, SODIUM LEVULINATE-SODIUM ANISATE, XANTHAN GUM*, TOCOPHEROL*, RETINYL PALMITATE*, FRAGRANCE, LIMONENE, LINALOOL
*materie prime approvate / **erbe officinali da coltivazioni bio

Direi che è molto verde, a parte per quel zinc coco sulfate su cui molti discutono ma che a me non ha mai dato problemi di alcun tipo.

Quindi ragazze che dire se non: SUPER CONSIGLIATO a tutte, anche chi non ha la pelle sensibile, perché è un ottimo prodotto.

olio lavante antos cosmesi

Ciao a tutte, al prossimo post!

Chiara

Se ti è piaciuto, condividi

Lascia un commento